domenica 27 aprile 2008

Batman triplica!



Se non vi bastava il mensile della Planeta DeAgostini con i cicli di Grant Morrison e Paul Dini iniziate a fare spazio in libreria... Oltre ai cinque volumetti da 300 e passa pagine con il classico The Brave and the Bold di Jim Aparo è in arrivo un nuovo quindicinale che inizierà in concomitanza con l'uscita nelle sale di The Dark Knight e farà compagnia ai lettori per un anno.
Si tratta di una maxiserie di 25 numeri da 192 pagine ciascuno in cui vengono riproposte le saghe principali dell'Uomo Pipistrello a partire da No Man's Land in poi. In pratica è un'iniziativa simile al famigerato settimanale di Superman con il quale la Planeta si era presentata ai lettori italiani (per chi se lo fosse dimenticato - probabilmente nessuno - la casa editrice era stata costretta a ritirare dal mercato e mandare al macero i primi sei numeri per colpa delle traduzioni carenti).
Da segnalare anche la solita messe di volumi: Batman: Vittoria Oscura a luglio, Batman: Bianco e Nero ad agosto e Batman: Anno 100 a settembre.

Inoltre:
Lee Bermejo (Joker)
Simon Bisley (prima parte)
Simon Bisley (seconda parte)
Brian Bolland (prima parte, Batman)
Brian Bolland (seconda parte, Joker)
Riccardo Burchielli
Katie Cook
Massimo Festi
Marco Foderà
Armando Rossi (Catwoman)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...