lunedì 26 novembre 2007

Il Batman della Planeta nel 2008


Non ci saranno molte novità per Batman in questo primo trimestre dell'anno, visto che sono partiti da poco i mensili Batman, Le Leggende di Batman e Batman: Arkham senza contare Batman Presenta che continuerà a presentare Catwoman, Robin e Nightwing. A proposito di questa serie, i numeri 10 e 11 saranno a 96 pagine per avvicinare le serie di Catwoman e Robin alle altre del dc universe.

I prossimi volumi di Batman: Arkham saranno dedicati rispettivamente al Pinguino, Spaventapasseri e Mr. Freeze con storie di Ed Brubaker, Paul Dini, Alan Davis, Kelley Jones, Chuck Dixon e molti altri ancora. Ogni numero avrà un'introduzione esclusiva: Chuck Dixon (Pinguino), Steve Englehart (Spaventapasseri) e Mark Buckingham (Mr. Freeze). Le Leggende di Batman nei prossimi numeri conterrà gli story-arc "Spade" di James Robinson e Tim Sale; "Fede" di Mike W. Barr e Bart Sears, e "Neve" di Dan Curtis Jonson, J.H. Williams III e Seth Fisher.

Per le altre novità ce ne sono due molto interessanti. La prima è prevista per febbraio e si tratta della raccolta di tutta la run di Chuck Dixon su Nightwing. Questa edizione avrà delle introduzioni esclusive proprio di Chuck Dixon e sarà nello stesso formato di Nightwing: Anno Uno.

A Marzo invece arriva Batman: Gotham Knights, un volume di 368 pagine con i numeri dal 60 al 74 della serie omonima, che ha visto numerosi autori spagnoli all'esordio, come Alejandro Barrionuevo, Javier Pina, Diego Olmos e Bit. Il tutto a 19,95 euro.

Per il resto dell'anno sono previste grandi sorprese, come la pubblicazione nella linea Classici DC di periodi imprescindibili della vita del Cavaliere Oscuro, Da Brave and the Bold a Batman e gli Outsiders, passando per la ristampa della run degli anni 80 di Don Newton e Gene Colan e altro ancora. Il 2008 sarà un anno di grandi lanci, in vista del Il Cavaliere Oscuro, sequel di Batman Begins.

(da http://comicus.forumfree.org/)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...