mercoledì 27 ottobre 2010
Batman dallo psicoanalista
Era solo questione di tempo prima che uno schizzato del calibro di Batman finisse sul lettino dello psicoanalista, anzi, di Sigmund Freud in persona!
Succede sulla copertina de La psicanalisi dei supereroi di Leroy Wandrille e Reuno, un libro di 16 pagine pubblicato da Bao Publishing.
Copio la descrizione dell'albo dal sito della casa editrice:
Un irresistibile libretto sulle idiosincrasie dei supereroi più famosi, dalla penna salace di Leroy Wandrille, con i deliziosi disegni di Reuno. In omaggio una spilla con l'effigie rassicurante del padre della psicanalisi, Sigmund Freud e una con uno degli eroi in cura presso l'esimio studioso.
Disponibile solo alle fiere e tramite il sito, scrivendo a chiedi [a] baopublishing.it
domenica 24 ottobre 2010
DC Comics contro il satanismo
Due mesi fa DC Comics ha diffuso in rete una copertina satanica disegnata da Frank Quitely per Batman and Robin n. 15 di Grant Morrison e Frazer Irving.
Prima di mandare in stampa il fumetto la casa editrice ha rimosso la croce rovesciata che simboleggia il satanismo!
Qua c'è la copertina variant di Frazer Irving.
Labels:
copertine,
DC,
Grant Morrison,
Robin
domenica 17 ottobre 2010
La Batcaverna del Cavaliere Oscuro a Okinawa scoperta grazie a Google Maps
Grazie a Google Maps è stata scoperta la Batcaverna di Okinawa!
La base segreta di Batman in Giappone, ospitata in una base militare americana, è ben poco segreta: la pista di atterraggio per elicotteri fotografata da un satellite ha la forma del simbolo del Cavaliere Oscuro.
Vi starete chiedendo perché Batman ha una base in Giappone... Nei fumetti di Grant Morrison che usciranno nei prossimi mesi "Batman" non sarà più un supereroe solitario ma una sorta di franchising con diramazioni in tutto il Mondo. Oltre a Bruce Wayne molte altre persone diventeranno Crociati Incappucciati, compreso un giapponese che sarà arruolato dal Batman originale nel secondo numero di Batman Incorporated.
Labels:
Batcaverna,
Batman,
Batman Incorporated,
Grant Morrison
venerdì 15 ottobre 2010
mercoledì 6 ottobre 2010
Batman Europa di Jim Lee, Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli esce a gennaio 2011
La miniserie di quattro numeri Batman Europa, uno dei fumetti più rimandati di sempre, vedrà finalmente la luce all'inizio del 2011.
DC Comics ha annunciato che in gennaio uscirà il primo numero della miniserie scritta da Matteo Casali e Brian Azzarello e disegnata da Jim Lee, Giuseppe Camuncoli, Diego Latorre e Jock (prossimo disegnatore di Detective Comics).
Ognuno dei quattro disegnatori firmerà un numero mentre Camuncoli si occuperà anche dei layout di tutta la serie.
Il fumetto era stato annunciato inizialmente da DC Comics nel 2004. Nel 2006, dopo i primi rinvii, era arrivata a sorpresa la notizia che la miniserie sarebbe stata pubblicata in prima battuta da Panini Comics. Da allora non si è più saputo nulla, se non che il progetto non era bocciato e lentamente sarebbe andato in porto.
Rispetto all'annuncio del 2006 cambiano due disegnatori: ci sono Diego Latorre e Jock al posto di Gabriele Dell'Otto e Claire Wendling.
Labels:
Batman,
DC,
Giuseppe Camuncoli,
Jim Lee,
Jock
Iscriviti a:
Post (Atom)